Mete turistiche

Irpinia

irpinia.jpg

Clicca sull’immagine


La Costiera Amalfitana

amalfi_header.jpg

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici tra cui Amalfi, Positano e Ravello.


Scavi di Pompei

Famosi a livello planetario, gli scavi di Pompei e di Ercolano sono gli unici siti archeologici al mondo, in grado di restituire al visitatore un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C., epoca dalla quale il Vesuvio decise di cancellarlo dall’orbe terraqueo.

Pompeii-15

La città deve il suo eccezionale stato di conservazione alle modalità con cui è stata sepolta. Tonnellate di ceneri, pomici e lapilli l’hanno coperta sotto uno strato di oltre 6 metri preservandola, nel contempo, dalla maggior parte delle offese del tempo. Gli stessi materiali piroclastici, cementandosi attorno ai corpi investiti, ne hanno conservato l’impronta, consentendo agli archeologi di restituirceli negli atteggiamenti assunti a seguito di brevi ma atroci agonie.

http://www.pompeiisites.org/


Paestum

Il Parco Archeologico e Museale di Paestum dista da Avellino circa 80 Km, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora e 30 minuti.

paestum modificata.jpg

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://www.museopaestum.beniculturali.it/

Paestum fiume.jpg        20170825_134941.jpg

Paestum mura.jpg


Napoli

Napoli


Reggia di Caserta

Reggia-di-Caserta.jpg


Sorrento

sorrento-4


Capri

capri


Ischia

Ischia.jpg


irpinia